Dott.ssa Annamaria Acquaviva

Dietologo + Nutrizionista

Annamaria Acquaviva è dietista nutrizionista, laureata con 110 e lode presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli studi di Bologna, dopo una prima laurea in Farmacia. Ha un laurea anche in Dietistica e ha maturato esperienza clinica in vari reparti ospedalieri, tra cui Nefrologia, Pediatria, Patologie del Metabolismo, Disturbi del Comportamento Alimentare, Grande Obesità ed Endocrinologia degli Ospedali S. Orsola e Bellaria di Bologna e nell’ambulatorio dietologico dell’Ospedale di Faenza.

Svolge regolarmente conferenze su temi di salute e corretta alimentazione, sia in congressi scientifici che in iniziative per la popolazione.

È autrice dei libri “Colore è salute!” e “Bambini a Tavola. Quasi un gioco!”, responsabile e divulgatrice della campagna #IOR MANGIO SANO E CON PIU’ GUSTO, in collaborazione con Istituto Oncologico Romagnolo.

Componente del Consiglio direttivo di ASAND (Associazione Tecnico Scientifica dell’Alimentazione, Nutrizione e Dietetica).

Nel 2018 ha vinto l‘Oscar della Salute ad Italian Health Award e il riconoscimento Rotary “Paul Harris Fellow”.

Divulgatrice scientifica in trasmissioni televisive e radiofoniche per diversi canali, tra cui: Rai 1, Rai 3, Rete 4, Italia 7, TeleRomagna, Telesanterno, Odeon TV, Radio RTL. Nel 2017 nutrizionista per la campagna televisiva Nutritevi dei colori della vita nel programma di Rete4 Ricette all’Italiana di Davide Mengacci.

Dal 2013 autrice del blog HealthRevolution, di cui è influencer sui Social Network, dove descrive curiosità sull’alimentazione e ricette.

Nutrizione

100%

Medicina e Chirurgia

100%

Dietistica

100%

Corretta alimentazione

100%

Speaker

87%

Autrice

80%

Influencer

80%